Ogni sorta di mezzo di trasporto si presta ad essere utilizzato per girare Londra. La soluzione pedestre è senz'altro indicata per coloro che amano camminare e per quelli che amano i particolari. Tuttavia, tale soluzione non si presta ad essere utilizzata quando l'obiettivo sia quello di coprire vaste distanze.
In tal caso, le alternative sono: il bus, se si vuole ammirare le bellezze circostanti e, sopratutto nel centro di Londra, si è disposti a tempi lunghi di percorrenza; la metropolitana diventa d'obbligo, come pure l'uso dei Docklands Light Railway o dei treni, se la fretta incombe.
Di notte, quando i mezzi di trasporto pubblico si fermano o sono rari, prendete in considerazione i taxi, prendendo però solo quelli ufficiali, autorizzati, diffidando di quelli irregolari, molto frequenti.
Chi ha dimestichezza con la guida a sinistra o ama il traffico, può cimentarsi alla guida di un'automobile.
Una soluzione sovente trascurata, ma invece interessante e romantica o semplicemente simpatica è rappresentata dal battello.
Chi voglia uscire da Londra e raggiungere le cittadine limitrofe è opportuno utilizzi la corriera.
Naturalmente, per giungere a Londra, due alternative possono essere l'utilizzo dell'aereo o della nave (quest'ultima naturalmente integrata da altro mezzo di trasporto).